Progetto Murales e Progetto Educazione ambientale

Segnaliamo due progetti della nostra scuola che hanno visto gli alunni impegnati in attività artistiche e creative, sviluppando nel contempo due temi molto importanti ed attuali: il rispetto per l’ambiente e il contrasto al bullismo.

Il progetto Murales è stato realizzato grazie al finanziamento del Diritto allo Studio.

I ragazzi del laboratorio di design della scuola secondaria Croce e i bambini della classe 3^B della scuola primaria Luinetti hanno realizzato un murales nell’area parcheggio della scuola primaria Maria Cristina Luinetti, sfruttando i new jersey in cemento posizionati dall’amministrazione comunale per tutelare i minori nei momenti di accesso e uscita dalla scuola.

Vi invitiamo a leggere la relazione dettagliata del progetto: murales

Il progetto Educazione ambientale è stato realizzato grazie alla somma devoluta alla scuola dagli organizzatori della manifestazione podistica “5.25 Cesate Run”.

Glia alunni della classe 3^D della scuola secondaria Croce hanno realizzato dei bidoncini per la raccolta differenziata di carta e plastica da posizionare in tutte le classi.

Vi invitiamo a leggere la relazione dettagliata del progetto: educazione ambientale

Un sentito ringraziamento al Comune di Cesate, agli organizzatori della manifestazione “5.25 Cesate Run”  e  ai genitori che hanno collaborato.

Complimenti ai docenti e agli alunni per l’impegno e per il bellissimo lavoro svolto!