22 gennaio: presentazione corso di formazione Life Skills Genitori

Essere genitori oggi significa navigare nella complessità fatta di gestione della vita quotidiana, delle relazioni, delle proprie emozioni e dello stress, di ruoli che cambiano e accelerazioni sociali. Alla quotidianità si affiancano i grandi momenti di passaggio e di trasformazione dei nostri figli: i loro primi amici, il passaggio alla scuola successiva, la scelta dell’attività sportiva, le nuove forme di comunicazione…
Siamo convinti che i genitori abbiano molte risorse e competenze necessarie per affrontare il compito educativo, anche se non sempre ne sono consapevoli, oppure non sempre hanno avuto occasione di attivarle, impararle, sperimentarle e quindi non riescono a utilizzarle.
Il percorso “Life Skills Genitori” desidera coinvolgere e sostenere i genitori e gli educatori nel loro difficile, delicato ma fondamentale ruolo, creando una rete che funga da moltiplicatrice dell’azione preventiva.

VI ASPETTIAMO!

Modulo iscrizione LIFE SKILLS GENITORI

26 gennaio: visita Centro Cottura

Si informano i genitori degli alunni delle scuole del territorio che

il giorno 26 gennaio 2019 è possibile visitare il Centro Cottura di Cesate, sito in Via Seveso.

E’ richiesta la prenotazione della visita, da effettuarsi, entro il giorno 21 gennaio 2019, telefonando al numero 0299471320 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.