29 marzo – “Nontiscordardimé” Giornata dedicata alla cura della scuola

Venerdì 29 marzo 2019 in tutte le scuole del nostro Istituto si terrà la Giornata “Nontiscordardimé”, dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

Pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni, murales sono esempi di attività che ogni anno vengono realizzate nelle nostre scuole per sensibilizzare alunni e personale alla cura degli edifici scolastici e dell’ambiente.

Dedicare una giornata alla cura dei propri spazi di lavoro, di apprendimento e di socializzazione rappresenta un importante momento di educazione alla cittadinanza attiva e uno stimolo ad esprimere la propria creatività per rendere la scuola un luogo accogliente, allegro e vivace.