AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI – EMERGENZA COVID-19 – Disposizione per la Scuola dell’Infanzia

Alle famiglie degli alunni

della Scuola dell’Infanzia “V. Bellini”

Si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 147 dell’11 giugno 2020 il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) concernente “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Il provvedimento, che sarà in vigore dal 15 giugno al 14 luglio 2020, ribadisce alcune delle misure già precedentemente adottate nel settore istruzione. In particolare:

• restano sospesi i servizi educativi per l’infanzia (nidi, micronidi, sezioni primavera, servizi integrativi) e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, fermo restando quanto previsto per lo svolgimento degli esami di Stato;

Per effetto di queste disposizioni, le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, proseguiranno nella modalità a distanza fino al 30 giugno p.v.

Si ringrazia per la collaborazione,

Prof. Graziano PALMA