Attivazione Account Didattica a Distanza Alunni

Si comunica che è possibile richiedere l’attivazione di un Account Google con G-Suite for Education per ogni alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’attivazione non è obbligatoria ma vivamente consigliata poiché permetterà una migliore e più sicura fruizione delle applicazioni messe a disposizione da Google per le scuole, fra queste:

• Meet – per le videoconferenze
  • Classroom – una vera e propria classe virtuale con possibilità di invio compiti, condivisione materiali, calendario lezioni.

Si consiglia l’attivazione dell’account anche se, per il momento, questa piattaforma non è utilizzata nella propria classe.

Si specifica che questo indirizzo email, una volta attivato, sarà l’unico indirizzo ammesso per la partecipazione alle videolezioni in diretta e alle funzionalità di Classroom.

L’eventuale modalità di utilizzo di GSuite sarà definita nella forma e nei tempi dagli insegnanti.

Restano confermate le funzionalità attive sul registro elettronico (condivisione materiale et al.) sia alla scuola primaria che alla scuola secondaria.

Per l’attivazione compilare il Modulo Google presente al link: