Borsa di studio “Marina Marchi”: complimenti a Michela, Alessandro e Matteo!

Nella foto: il presidente di Genitori Scuola in Marcia Donato Celano, il Dirigente Angelo Mocchetti, Michela Santus, Alessandro Pocaterra, Matteo Pacciani, il presidente del Consiglio d’Istituto Laura Moretti e il prof. Renato Rizzi

Dal discorso del Dirigente Scolastico e del prof. Rizzi:

“Il motivo fondamentale che ha spinto gli organizzatori – la prof.ssa Patrizia Felicetti, la prof.ssa Patrizia Rossi, il prof. Renato Rizzi, la vicepreside Claudia Cavaterra – a promuovere questa iniziativa è l’amicizia che hanno condiviso con  la prof.ssa Marina Marchi.
Un’amicizia che vuol essere costruttiva, che vuole comunicare un concreto messaggio di incoraggiamento ai ragazzi che si sono distinti nell’impegno scolastico e che idealmente vuole essere un invito a tutti gli allievi a dare il meglio di se stessi. L’idea quindi di intitolare un borsa di studio alla nostra collega ci è sembrata naturale visto che questo era sempre stato un suo desiderio.
Di Marina abbiamo imparato soprattutto ad apprezzare la tenacia e la disponibilità, virtù che a volte ci vengono a mancare nel lavoro scolastico, soprattutto quando viene misconosciuto o ferocemente e superficialmente criticato. Il suo ricordo ci aiuta a non scoraggiarci e ad andare avanti credendo nel nostro operato.”

“Questa iniziativa, al suo secondo anno di vita, consiste in un premio in denaro offerto dall’Associazione Genitori Scuola in Marcia ed è rivolto agli allievi della scuola media di Cesate che nel corso dell’anno scolastico hanno ottenuto i voti più alti nelle materie scientifiche.
Verranno premiati quindi un alunno/a di prima media, uno/a di seconda e uno/a di terza.
Ovviamente i dati raccolti per l’assegnazione del premio sono inerenti all’anno scolastico 2009/10.
Cogliamo questa gradita occasione per ringraziare l’Associazione Genitori Scuola in Marcia, qui rappresentata dal suo presidente Donato Celano, per il puntuale ed indispensabile aiuto che ci viene sempre offerto con entusiasmo e per ringraziare i familiari della nostra collega Marina Marchi per essere venuti a questa premiazione.”

“Le borse di studio dell’importo di € 100,00 ciascuna sono assegnate agli alunni:
Santus Michela (2^A) per la 1^ media anno scolastico 2009/10
Pacciani Matteo (3^F) per la 2^ media anno scolastico 2009/10
Pocaterra Alessandro (ex 3^A) per la 3^ media anno scolastico 2009/10.
I nostri complimenti anche alle altre “menti scientifiche” della scuola:
Greta Barbera, Narval Jahangir, Claudia Mattarozzi, Federico Di Pierro, Alessandro Lecci, Lisa Soldi, Simone Misani, Matteo Casu, Davide Zerla, Andrea Galli, Gaia Molinari, Delia Podestà, Zaira Rimoldi, Simone Bergo, Martina D’Andrea.”