Classi prime Scuole Primaria e Secondaria – A.S. 2020/21

Alle famiglie degli alunni delle classi prime,

scuole primaria e secondaria, a.s. 2020/21

Si comunica che in data 09/07/2020 è stata effettuata l’estrazione per l’assegnazione alle sezioni dei gruppi classe dei nuovi iscritti alle prime delle scuole primaria e secondaria per l’anno scolastico 2020/21.

L’estrazione e la conseguente assegnazione alle sezione è stata effettuata in modalità a distanza da una rappresentanza composta dal Dirigente Scolastico, dal Presidente del Consiglio di Istituto e da un gruppo di genitori e di docenti, su base volontaria e senza preavviso, membri del Consiglio di Istituto stesso.

Si ricorda che, la formazione delle classi prime deve rispettare dei criteri di omogeneità fra le classi e di eterogeneità all’interno della classe. Questi criteri sono stati la base, oltre alle indicazioni ricevute dall’ordine di scuola precedente, che le Commissioni per la formazione delle classi prime hanno adottato per la costituzione dei vari gruppi.

L’assegnazione dei docenti alle sezioni sarà effettuata prima dell’inizio delle lezioni, compatibilmente con la presenza dell’organico.

Gli elenchi di tutte le classi prime, sia primaria che secondaria, saranno consultabili esclusivamente presso la sede della scuola secondaria di primo grado in Via Venezia,2 dalle ore 12:40 del 10/07/2020.

Per la consultazione, si ricorda che, l’accesso alle pertinenze della scuola sarà consentito:

• una famiglia alla volta (max 2 componenti stesso nucleo familiare);
  • se muniti di mascherina correttamente indossata per tutto il tempo.

Si comunica, infine, che tali gruppi classe potranno subire delle variazioni, principalmente riguardante il numero di componenti, per motivi derivanti dall’emergenza COVID-19.

Cordiali Saluti,

Prof. Graziano PALMA