Commemorazione Maria Cristina Luinetti – 9 dicembre 2021

Si comunica che giovedì 9/12/2021, 28° anniversario della scomparsa di Maria Cristina Luinetti, si svolgerà una cerimonia di commemorazione a cui parteciperanno le autorità scolastiche e comunali, i docenti e i bambini di classe quinta di entrambi i plessi, la famiglia Luinetti e alcuni rappresentanti della C.R.I. e delle Forze dell’ordine.

La cerimonia si svolgerà nel plesso Luinetti, dedicato alla crocerossina scomparsa, e seguirà il seguente programma:

– ore 10.15: ritrovo presso il giardino della scuola primaria Luinetti.

– ore 10.30: Inno di Mameli e omaggio alla targa commemorativa all’ingresso della scuola

– a seguire:

• interventi delle autorità e della C.R.I.;
  • lettura di un brano del diario di Maria Cristina;
  • omaggio musicale a Maria Cristina da parte dei bambini e dei docenti di classe quinta, con la collaborazione del prof. Lorefice (brano Oh when the saints);
  • consegna ricordo di Maria Cristina.

Vi invitiamo a consultare i seguenti materiali, riguardanti le iniziative organizzate dalla scuola nel 2013, in occasione del 20° anniversario della scomparsa di Maria Cristina: