INDICAZIONI ORGANIZZATIVE SU MATERIALI E DIDATTICA A DISTANZA

Alle Famiglie

Al personale scolastico

Visto il perdurare della situazione di crisi e le nuove indicazioni contenute nel DPCM del 8 marzo 2020 si precisa quanto segue:

1. Non è consentito l’ingresso agli utenti esterni, non autorizzati dalla Dirigenza, nei plessi: Scuola Primaria – “M.C, Luinetti”, Scuola Primaria – “Giovanni XXIII (Villaggio INA)”, Scuola dell’Infanzia – “Bellini”. Di conseguenza il personale scolastico non può convocare le famiglie o i rappresentanti di classe per la consegna del materiale sia all’interno che nei pressi di qualsiasi plesso del nostro Istituto.
  2. Si raccomanda ai docenti che per necessità vogliano accedere ai plessi dell’Istituto di osservare tutte le indicazioni già fornite per contrastare la diffusione del contagio da COVID19.
  3. Per quanto riguarda la fruizione della Didattica a Distanza, per cui la scuola si sta attivando attraverso l’utilizzo del registro elettronico e delle varie piattaforme concordate tra docenti e famiglie, si invita, a chi avesse lasciato i libri e i quaderni a scuola, ad utilizzare la versione digitale dei libri di testo e dei quaderni/fogli nuovi.
  4. Nel caso di mancanza di eventuale codice necessario per il download del formato digitale dei libri ci si può mettere in contatto con il docente coordinatore di classe, anche tramite il rappresentante di classe, per ottenere lo stesso.
  5. Chi fosse realmente impossibilitato al download della versione digitale dei libri di testo è pregato di mettersi in contatto con la Segreteria mandando una email all’indirizzo: alunni@scuolacesate.edu.it.

Consapevoli che queste indicazioni potranno causare dei problemi di organizzazione ai docenti ed alle famiglie, si spera sia chiaro che tutto è fatto per salvaguardare la salute sia dell’intera comunità cesatese che del personale scolastico.

Cordiali Saluti,