Mostra progetto “Abilissimi”

Per tutto il mese di giugno, nell’atrio del municipio di Cesate, è esposta la mostra dei manufatti realizzati all’interno del progetto “Abilissimi”.

I lavori sono stati realizzati in questo anno scolastico da un gruppo di alunni con bisogni educativi speciali della scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce” di Cesate con il supporto degli educatori della cooperativa 3 Effe e degli insegnanti di sostegno.

Le attività pratico-operative si propongono di aiutare i ragazzi in difficoltà ad esprimersi al meglio attraverso il “fare”: lo scopo del progetto, oltre a favorire l’inclusione degli alunni coinvolti, è quello di sviluppare interesse nella creazione di oggetti, ornamenti per ambienti, disegni, tele, attraverso l’impiego di materiali facilmente reperibili.

La mostra diventa un’occasione per gli alunni “Abilissimi” di vedere valorizzate le proprie potenzialità  e di mostrare alla comunità una efficace realizzazione del loro percorso scolastico.

Link Video Progetto Abilissimi