Nuove norme – Dpcm 3/11/2020

Si comunicano in sintesi le nuove misure previste dal Dpcm del 3/11/20 per le Regioni a rischio di massima gravità, fra cui la Lombardia, come disposto dal Ministero della Salute, in vigore da venerdì 6/11/20 a giovedì 3/12/20.

SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA: le attività didattiche continueranno a svolgersi in presenza con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA: le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza, secondo quanto previsto dal Piano di scuola per la Didattica Digitale Integrata.

Tutti i docenti della scuola secondaria svolgeranno l’attività di insegnamento in presenza a scuola.

Cordiali Saluti.

Prof. Graziano PALMA