Ultima modifica: 9 Luglio 2019

Alunni

9 Luglio 19 Articolo

Anno scolastico 2019-20: orari primi giorni di scuola e riunioni per nuovi iscritti

SCUOLA INFANZIA Inizio: giovedì 5 settembre (esclusi i nuovi iscritti) Orari della prima settimana: – dal 5/9 al 6/9 ore 8.00-13.00; – dal giorno 9/9 orario regolare ore 8.00/16.00; – i nuovi iscritti frequenteranno secondo il calendario di inserimento che sarà concordato con le insegnanti durante la riunione informativa del 5/9. Riunione informativa per i nuovi iscritti: il 5/9 alle    »

15 Marzo 19 Articolo

29 marzo – “Nontiscordardimé” Giornata dedicata alla cura della scuola

Venerdì 29 marzo 2019 in tutte le scuole del nostro Istituto si terrà la Giornata “Nontiscordardimé”, dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni, murales sono esempi di attività che ogni anno vengono realizzate nelle nostre scuole per sensibilizzare alunni    »

19 Febbraio 19 Articolo

1 marzo 2019: Giornata del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla Giornata del risparmio Energetico M’illumino di meno  promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. Quest’anno la 15^ edizione di M’illumino di Meno è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera:    »

5 Febbraio 18 Articolo

La scuola primaria Luinetti insignita del premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018”

Sabato 3 febbraio 2018 la classe 5^D della scuola primaria Maria Cristina Luinetti ha ricevuto il Premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018” per il suo impegno sul tema dello spreco alimentare.  “Educazione alimentare e lotta allo spreco” è un progetto delle scuole elementari di Cesate per educare i bambini a un’alimentazione corretta, poi riproposto    »

2 Febbraio 18 Articolo

Il giorno della memoria – contributo della classe 4B scuola primaria Luinetti

In occasione della “Giornata della memoria” nella classe 4^B si è parlato del tema della guerra vista dai bambini. L’attività proposta dalle insegnanti ha consistito nella lettura della poesia “La farfalla” e nella creazione di un cartellone. Alcune bambine hanno voluto tradurre ciò che hanno sentito a scuola e in famiglia in un “teatrino” ideato    »

19 Dicembre 17 Articolo

VACANZE NATALIZIE

Ricordo che, come da calendario scolastico, le attività educative e didattiche saranno sospese dal 23.12.2017 al 7.1.2018 e riprenderanno il giorno 8.1.2018. Gli uffici di Segreteria rimarranno chiusi il giorno 5.1.2018; negli altri giorni saranno aperti al pubblico dalle ore 8.15 alle ore 9.15 e dalle ore 12.45 alle ore 14.45. È gradita l’occasione per    »

11 Novembre 15 Articolo

Giornata dei Diritti: materiali da scaricare

11 Novembre 15 Articolo

20 novembre 2015: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia