Ultima modifica: 14 Febbraio 2018

Alunni

14 Febbraio 18 Articolo

23 febbraio 2018: Giornata del Risparmio Energetico

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla Giornata del risparmio Energetico M’illumino di meno  promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. Quest’anno la 14^ edizione di M’illumino di Meno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Entro il 23 febbraio 2018 vogliamo simbolicamente raggiungere la Luna a piedi: sono 555 milioni di    »

5 Febbraio 18 Articolo

La scuola primaria Luinetti insignita del premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018”

Sabato 3 febbraio 2018 la classe 5^D della scuola primaria Maria Cristina Luinetti ha ricevuto il Premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018” per il suo impegno sul tema dello spreco alimentare.  “Educazione alimentare e lotta allo spreco” è un progetto delle scuole elementari di Cesate per educare i bambini a un’alimentazione corretta, poi riproposto    »

2 Febbraio 18 Articolo

Il giorno della memoria – contributo della classe 4B scuola primaria Luinetti

In occasione della “Giornata della memoria” nella classe 4^B si è parlato del tema della guerra vista dai bambini. L’attività proposta dalle insegnanti ha consistito nella lettura della poesia “La farfalla” e nella creazione di un cartellone. Alcune bambine hanno voluto tradurre ciò che hanno sentito a scuola e in famiglia in un “teatrino” ideato    »

19 Dicembre 17 Articolo

VACANZE NATALIZIE

Ricordo che, come da calendario scolastico, le attività educative e didattiche saranno sospese dal 23.12.2017 al 7.1.2018 e riprenderanno il giorno 8.1.2018. Gli uffici di Segreteria rimarranno chiusi il giorno 5.1.2018; negli altri giorni saranno aperti al pubblico dalle ore 8.15 alle ore 9.15 e dalle ore 12.45 alle ore 14.45. È gradita l’occasione per    »

11 Novembre 15 Articolo

Giornata dei Diritti: materiali da scaricare

11 Novembre 15 Articolo

20 novembre 2015: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia