Presentazione del progetto “Scuolainbici” ai genitori e alla cittadinanza

Invitiamo i genitori, gli alunni e chiunque fosse interessato all’argomento a partecipare all’incontro di presentazione del progetto “Scuolainbici” che si terrà martedì 25 gennaio 2011 alle ore 18.00 presso la biblioteca della scuola media.

Il progetto biennale “Scuolainbici”, che coinvolgerà in via sperimentale le classi 1^B e 1^E della scuola secondaria, è un percorso a tappe di educazione alla mobilità sostenibile attraverso osservazioni, esperienze, colloqui, attività e allegria.

L’obiettivo del progetto promosso da FIAB Ciclobby (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è la promozione della bicicletta come mezzo di trasporto, soprattutto nei percorsi casa-scuola (promozione contemplata dall’art. 10 della Legge 366/98) e nel tempo libero, nonchè di tutti gli altri mezzi ecosostenibili (pedibus, car pooling, mezzi pubblici, …).

Vi aspettiamo! …
… per cambiare gli stili di vita con un diverso modo di rapportarsi alla mobilità, per conoscersi, per socializzare, per la propria salute e per quella dell’ambiente.