Report iniziativa Nontiscordardimé

nontiscordardimeL’iniziativa Nontiscordardimé – operazione scuole pulite è stata un vero successo! Complice la giornata calda e soleggiata – un vero e proprio anticipo di primavera – bambini, insegnanti, genitori, zii e nonni dei plessi Villaggio INA e Luinetti si sono dedicati alla pulizia e all’abbellimento della scuola.

Rimboccate le maniche e indossati i guanti, il giardino è stato ripulito da cartacce, foglie secche, arbusti e piante infestanti.

pulizia 3Finita la pulizia, le nostre squadre di piccoli e grandi giardinieri si sono impegnate nella creazione di alcune aiuole e nella piantumazione di tre alberi di prugne, il tutto contornato artisticamente dai sassi raccolti nel giardino.

aiuola 8prunusE per non farci mancare proprio nulla, un tocco di creatività: uno splendido murales è magicamente comparso dalle mani dei bambini a rallegrare la facciata della scuola.

murales 5A ricordo della giornata, ogni classe ha ricevuto l’attestato di Legambiente – ente promotore dell’iniziativa – e sono state consegnate a tutti i bambini le collane contenenti semini di girasole e preparate dalle rappresentanti di classe.

medaglieLa giornata è stata apprezzata da tutti, anche dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha ringraziato tutti i partecipanti attraverso un messaggio inviato al Presidente di Legambiente: lettera legambiente – presidente renzi

La giornata è conclusa, ma non finisce qui. L’unione fa la forza e sono scaturite tantissime idee per rendere la scuola più bella, quindi… alla prossima!

Ringraziamo:
TUTTI I PARTECIPANTI per l’entusiasmo, l’impegno e i sorrisi che hanno reso la giornata ancora più calda e luminosa
COMITATO GENITORI E RAPPRESENTANTI DI CLASSE per il supporto organizzativo e creativo e per l’olio di gomito
LEGAMBIENTE, VIVAIO MACCHI, VIVAIO LATTUADA, NICOLE MORRA, SAMANTHA CESCHINI per la fornitura gratuita di semi e piante
MASSIMILIANO SILANUS per la bordura delle aiuole
UFFICIO ECOLOGIA DEL COMUNE DI CESATE