5,25 Cesate Run: correre fa bene alla salute e anche alla nostra scuola!

Vi informiamo che il 17 maggio 2019 si svolgerà la 2^ edizione della 5,25 Cesate Run, la corsa organizzata da un gruppo di runners cesatesi in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Cesate.
La corsa deve il suo nome all’orario di inizio – partenza 5:25 – e alla lunghezza del percorso – 5 ,25 Km – ed è a passo libero, quindi aperta a tutti.
Il percorso si svilupperà interamente all’interno del paese, con partenza dalla stazione.

Perché l’idea di organizzare una corsa al mattino?
Leggiamo dalla pagina Facebook della corsa:
“Non siamo matti, ma correre ci fa stare bene. Molti si alzano alle prime luci dell’alba per fare la corsetta mattutina e poi recarsi al lavoro. Da qui l’idea della 5,25 Cesate Run: facciamolo insieme, sarà più divertente!”

Iscrizioni

• dal 1° marzo al 10 maggio iscrizioni on-line attraverso il sito della corsa www.cesate525run.it
  • dal 10 marzo al 15 maggio nei seguenti punti ufficiali: Bar della Stazione Ferrovie Nord; Beerstrò Groane-  via Romanò 35; ZeroOtto Centro Creativo – via Tagliamento 12.
  • il costo dell’iscrizione è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, a sostegno dei progetti scolastici.

Il ricavato dell’edizione 2018 è stato destinato in parte per la realizzazione di alcuni progetti di educazione ambientale realizzati nell’anno scolastico 2018-19 e in parte per Nontiscordardimé, la giornata dedicata alla cura della scuola, che si terrà il 29 marzo prossimo.

L’Istituto Giovanni XXIII ringrazia gli organizzatori e l’Assessorato allo Sport del Comune di Cesate per aver dedicato la corsa alla scuola e ai ragazzi e invita il personale docente, i genitori Rappresentanti di classe e del Consiglio di Istituto a dare la massima diffusione dell’iniziativa.

CORRERE FA BENE ALLA SALUTE E ANCHE ALLA SCUOLA!

INFO E ISCRIZIONI ON LINE:
www.cesate525run.it
info@cesate525run.it