Festa dell’accoglienza alla scuola dell’infanzia!

festa accoglienza

Martedì 15 Ottobre si è svolta alla scuola dell’Infanzia di via Bellini la festa dell’accoglienza per dare il benvenuto ai bimbi inseriti in questo anno scolastico.

Grazie alla bella giornata di sole la festa si è svolta all’aperto nel giardino della scuola.

A turno i bambini di 5 e 4 anni hanno accompagnato, tenendoli per mano,  i nuovi compagni di 3 anni nel percorso gincana … al termine del quale dovevano (con l’aiuto delle docenti) appendere uno gnomo personalizzato con il loro nome sull’albero del colore della sezione di appartenenza nel cartellone del bosco.

Quando tutti i bambini hanno fatto il percorso abbiamo ballato e ballato…

Sono state preparate delle torte in cartoncino e come ricordo della festa ogni bimbo ha portato a casa una fetta della torta con all’interno dei cioccolatini.

I bambini e le insegnanti della Scuola dell’infanzia

Clicca qui per vedere le immagini della festa