Insieme in ogni passo – 6 giugno 2016

catena-umana

La manifestazione “Insieme in ogni passo” avrà luogo il giorno 6 giugno 2016 e coinvolgerà tutti gli studenti ed il personale scolastico dei quattro plessi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” secondo il seguente programma:

Ore 9.45
Uno studente per ogni plesso con una fascia del colore rappresentante l’ordine della scuola di appartenenza ( giallo=scuola dell’infanzia; verde=scuola primaria; rosso=scuola secondaria di primo grado) si troverà all’ingresso della scuola media.
Ore 10.00
Presso l’istituto “Benedetto Croce” alcuni ragazzi della scuola media spiegheranno il significato ed il valore della manifestazione. I quattro studenti taglieranno quindi un nastro posto al cancello della scuola, dando così inizio alla manifestazione.
Ore 10.00
Le classi inizieranno ad uscire dai plessi secondo l’ordine concordato e, dove possibile, si posizioneranno sui marciapiedi.
 – Ogni alunno avrà appeso al collo un foglio A4 con un simbolo o una lettera di una parola legata al tema “insieme”.
 – Tramite megafono si verrà avvisati quando tutte le classi avranno raggiunto la posizione stabilita.
 – Il traffico verrà fermato.
 – Gli studenti si uniranno in una catena umana e partiranno una o più “ole”.
 – Dopo pochi minuti gli alunni rientreranno nei giardini dei loro plessi scolastici dove verranno fatte volare dieci lanterne cinesi.