La scuola primaria Luinetti insignita del premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018”

Sabato 3 febbraio 2018 la classe 5^D della scuola primaria Maria Cristina Luinetti ha ricevuto il Premio alla virtù Civica “Panettone d’oro 2018” per il suo impegno sul tema dello spreco alimentare

“Educazione alimentare e lotta allo spreco” è un progetto delle scuole elementari di Cesate per educare i bambini a un’alimentazione corretta, poi riproposto all’Amministrazione comunale come iniziativa per aiutare le famiglie povere del territorio. L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale nella crescita, non solo fisica, dell’individuo e la conoscenza degli alimenti e il loro acquisto consapevole sono le basi per avere comportamenti responsabili e sostenibili.

Presenti alla premiazione i bambini con le loro insegnanti Piera Inzerillo e Angela Filiti, la Dirigente Scolastica Anna Maria Rossato e il Sindaco di Cesate Giancarla Marchesi.

Complimenti per lo splendido lavoro!