Programma “Frutta nelle scuole”

“Frutta nelle scuole” è un programma comunitario coordinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che coinvolge 10.000 scuole primarie di tutte le Regioni.

Il programma ha l’obiettivo di incrementare il consumo di frutta e verdura tra i bambini delle scuole primarie e di far conoscere ed apprezzare le nostre produzioni ortofrutticole per una sana alimentazione.

A tal fine è prevista la distribuzione gratuita di frutta e/o ortaggi in orario scolastico, per almeno 20 somministrazioni totali.

Almeno una volta alla settimana, dal mese di gennaio fino alla fine dell’anno scolastico, nelle classi quarte e quinte che hanno aderito al programma la merenda di metà mattina sarà sostituita da frutta fresca o da spremute e centrifughe preparate al momento.