Settant’anni dopo – LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

onorina brambilla

Vi invitiamo a partecipare alle manifestazioni organizzate dal Comune di Cesate in occasione della ricorrenza del 25 aprile:

• Mercoledì 22 aprile alle ore 21 presso la Biblioteca comunale: “Nome di battaglia, Sandra”, la storia partigiana di Onorina Brambilla;
  • Sabato 25 aprile ore 9-11: cerimonia, corteo e commemorazione
  • Sabato 25 aprile ore 21 presso l’Auditorium della scuola secondaria Croce: concerto del Corpo Musicale Vincenzo Bellini.

Vedi programma in dettaglio

Negli anni passati la nostra scuola ha sempre ricordato il 25 aprile insieme a Giuseppe Castelnovo, ascoltando la sua diretta testimonianza di deportato nel campo di concentramento di Mauthausen.

Gruppo

Desideriamo ancora una volta ringraziarlo e ricordarlo in uno dei suoi tanti interventi nell’ambito del progetto di Istituto “Giorno della memoria”:

Una giornata memorabile www.scuolacesate.edu.it/?p=1550p